Comunicazione inizio anno scolastico 2023/2024

5 settembre 2023

Comunicazione inizio anno scolastico 2023/2024

Carissimi genitori,

Vi scrivo, a nome mio e di tutta l’amministrazione che rappresento per aggiornarvi sulla nostra Scuola dell’obbligo, appartenente all’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce di Pula”.
Come sapete, nell’ultimo anno una parte del plesso scolastico di via Garibaldi è stata oggetto di interventi che non hanno consentito il regolare svolgimento delle lezioni.
Per la definitiva risoluzione della problematica è stato incaricato da parte del Comune di Domus de Maria un legale; ad oggi, nonostante il Giudice abbia nominato il Consulente Tecnico d’Ufficio e fissato la data del 21.09.2023 per l’udienza, non si conosce la tempistica della conclusione definiva del procedimento, in quanto lo stesso è indipendente dalla volontà del Comune ma risponde all’iter tecnico del Tribunale competente.
Pertanto, nelle more della risoluzione delle procedure legali il normale svolgimento delle lezioni scolastiche potrà essere effettuato provvisoriamente nei locali di Via Isonzo già precedentemente adibiti allo svolgimento delle attività scolastiche dal mese di aprile 2023.
Da parte dell’amministrazione comunale di Domus de Maria è sempre stata garantita la massima disponibilità e un grande impegno per assicurare a tutti, studenti e corpo docente il pieno diritto allo studio nella tutela di tutti con la disponibilità dei locali di via Isonzo, con inizio anno scolastico il 12/09/2023.

Domus de Maria 05/09/2023
                                            Dott.ssa Maria Concetta Spada