Note di Settembre e mostra temporanea presso la Casa Museo Comunale

note di settembre

28 settembre 2023

Note di Settembre e mostra temporanea presso la Casa Museo Comunale

Il giorno 9 settembre 2023, in occasione della manifestazione culturale “Note di Settembre”, è stata inaugurata, presso la casa museo comunale, la mostra temporanea, allestita dalla Soprintendenza ai beni archeologici, che ospita alcuni reperti ritrovati nella Acropoli di Bithia, sita sul promontorio della torre di Chia e nella necropoli adiacente alla Spiaggia de ‘Sa Colonia’. Sono inoltre esposti due reperti di inestimabile importanza:

• una brocchetta di epoca nuragica ritrovata nel Nuraghe de Sa Perdaia,
  • un bronzetto nuragico ritrovato durante gli scavi nell’Acropoli di Bithia.

Durante la manifestazione, che ha riscosso enorme successo e ha visto la partecipazione di tantissimi spettatori, sono stati presentati, dagli archeologi esperti, i risultati di oltre dieci campagne di scavi nell’acropoli fenicio punica di Bithia e nella necropoli.

A seguire si è svolta una bellissima degustazione di prodotti tipici con accompagnamento musicale che ha riscontrato un elevato gradimento da parte dei numerosi presenti.

Ricordiamo che la mostra temporanea resterà aperta al pubblico presso la Casa Museo Comunale di piazza Vittorio Emanuele fino al 8 ottobre 2023.

In occasione della festa patronale la Casa Museo resterà aperta

da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00

da martedì 3 e fino a domenica 8 ottobre osserverà gli orari dalle 16:00 alle 19:00