Descrizione
AVVISO PUBBLICO
aggiornamento piano di protezione civile e piano operativo di protezione civile
In ottemperanza alle disposizioni normative vigenti in materia di protezione civile (tra cui il D.Lgs. 1/2018 - Codice della Protezione Civile), e nell’ambito delle attività volte a garantire una gestione tempestiva ed efficace delle emergenze, il Comune di Domus de Maria intende avvalersi della collaborazione di imprese locali per la messa a disposizione di mezzi, risorse, servizi o competenze specifiche, anche su base volontaria o previo specifico accordo.
I Soggetti che intendono inserire la propria impresa all’interno del Sistema di Protezione Civile dovranno darne consenso formale, con riferimento a eventuali:
- · disponibilità di mezzi e attrezzature utilizzabili in emergenza;
- · disponibilità di personale qualificato (es. autisti, tecnici, operatori specializzati);
- · servizi logistici o operativi offerti;
- · altre risorse che possano risultare utili in contesti emergenziali.
L’inserimento nel sistema costituisce una manifestazione di disponibilità che potrà essere attivata in caso di necessità, previa formale richiesta e secondo le modalità previste dalla normativa e dai protocolli operativi.
Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR), i dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali legate alla pianificazione, gestione e attuazione delle attività di protezione civile.
Si invita pertanto a compilare il modulo di consenso per l’inserimento di soggetti o imprese nel sistema di protezione civile, e a consegnarlo presso l’ufficio protocollo a mano o all’indirizzi email protocollo@comune.domusdemaria.ca.it indicando:
- · i dati dell’impresa;
- · il nominativo di un referente;
- · la tipologia di risorse/servizi eventualmente disponibili;
- · l’autorizzazione al trattamento dei dati;
- · l’assenso all’inserimento nel sistema.
Si ringrazia per la collaborazione, restando a disposizione per eventuali chiarimenti
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 13:30