Salta al contenuto principale

AVVISO PUBBLICO-aggiornamento piano di protezione civile e piano operativo di protezione civile

Il Comune di Domus de Maria intende avvalersi della collaborazione di imprese locali per la messa a disposizione di mezzi, risorse, servizi o competenze specifiche, anche su base volontaria o previo specifico accordo.

Data :

10 ottobre 2025

AVVISO PUBBLICO-aggiornamento piano di protezione civile e piano operativo di protezione civile
Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

aggiornamento piano di protezione civile e piano operativo di protezione civile
 

In ottemperanza alle disposizioni normative vigenti in materia di protezione civile (tra cui il D.Lgs. 1/2018 - Codice della Protezione Civile), e nell’ambito delle attività volte a garantire una gestione tempestiva ed efficace delle emergenze, il Comune di Domus de Maria intende avvalersi della collaborazione di imprese locali per la messa a disposizione di mezzi, risorse, servizi o competenze specifiche, anche su base volontaria o previo specifico accordo.

I Soggetti che intendono inserire la propria impresa all’interno del Sistema di Protezione Civile dovranno darne consenso formale, con riferimento a eventuali:

  • ·         disponibilità di mezzi e attrezzature utilizzabili in emergenza;
  • ·         disponibilità di personale qualificato (es. autisti, tecnici, operatori specializzati);
  • ·         servizi logistici o operativi offerti;
  • ·         altre risorse che possano risultare utili in contesti emergenziali.

L’inserimento nel sistema costituisce una manifestazione di disponibilità che potrà essere attivata in caso di necessità, previa formale richiesta e secondo le modalità previste dalla normativa e dai protocolli operativi.

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR), i dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali legate alla pianificazione, gestione e attuazione delle attività di protezione civile.

Si invita pertanto a compilare il modulo di consenso per l’inserimento di soggetti o imprese nel sistema di protezione civile, e a consegnarlo presso l’ufficio protocollo a mano o all’indirizzi email protocollo@comune.domusdemaria.ca.it  indicando:

  • ·         i dati dell’impresa;
  • ·         il nominativo di un referente;
  • ·         la tipologia di risorse/servizi eventualmente disponibili;
  • ·         l’autorizzazione al trattamento dei dati;
  • ·         l’assenso all’inserimento nel sistema.

Si ringrazia per la collaborazione, restando a disposizione per eventuali chiarimenti

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot