Portale dei servizi demografici on line

Ultima modifica 28 aprile 2020

Il Comune di Domus de Maria ha attivato sul portale comunale il servizio di rilascio dei certificati on line.

A) I CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE possono accedere ai seguenti servizi on-line:

1) produrre certificati anagrafici

2) consultare i propri dati anagrafici

3) utilizzare l’autocertificazione

B) PER TUTTI (residenti e non residenti nel Comune di Domus de Maria)

Chiunque può richiedere e ottenere i certificati di residenza e di stato di famiglia relativamente a coloro che sono iscritti anagraficamente nel Comune di Domus de Maria senza doversi recare presso gli uffici comunali.

I certificati anagrafici attualmente disponibili sono:

certificato di residenza

certificato di stato di famiglia

BOLLO SUI CERTIFICATI

I certificati sono assoggettati all’imposta di bollo fin dall’origine salvo deroghe che devono essere esplicitamente selezionate nella procedura con l’indicazione della norma di legge che ne prevede l’esenzione e che viene riportata sul certificato.

Nel caso di certificato in bollo, l’utente deve acquistare preventivamente una marca da bollo ed inserire la data ed il codice identificativo al fine dell’annullo elettronico. Una volta stampato il certificato, dovrà apporre sul documento cartaceo la marca

PER ACCEDERE AL SERVIZIO :

In caso si riscontrassero incongruenze e/o problemi di utilizzo, inviare segnalazione alla casella di posta elettronica : domus.protocollo@globalcert.it o chiamare 070 7331589

INFORMATIVA
27-09-2021